Vacanze invernali

Dobbiaco in inverno

Immersi nella magia ovattata dell’inverno …

… nel cuore dello straordinario paesaggio delle Dolomiti.

Eletta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2009, la regione delle Tre Cime di Lavaredo affascina con i suoi panorami montani strabilianti, con tesori naturali unici e con luoghi di grande interesse culturale.

Sulle Dolomiti la vacanza ha mille volti. Per gli sportivi, per gli spiriti avventurosi, per chi ama il relax e il comfort: Dobbiaco è il paradiso della vacanza!

Escursioni invernali
  • per gli amanti delle escursioni invernali: immersi in un paesaggio da favola, l’inverno si esplora a piedi. Dalle romantiche ciaspolate nel bosco, alle più avventurose passeggiate sui prati ricoperti da una fitta coltre di neve.
  • per gli appassionati di scialpinismo: dai tour risalendo la montagna lungo i bordi delle piste, alle alte vie che conducono fino alle vette solitarie.
  • per i fondisti: dalla pista panoramica da sci di fondo che parte proprio davanti al maso, fino all’intricata rete della Nordic Arena di Dobbiaco.
  • per gli sciatori: emozionanti avventure sugli sci per grandi e piccini, esperti e principianti. Dalle piste blu per le famiglie, alle piste nere per chi è alla ricerca di adrenalina pura.

Comprensori sciistici nei dintorni

 

  • Drei Zinnen Dolomites/Tre Cime Dolomiti: 110 chilometri di piste e panorami strabilianti per il piacere dell’avventura sugli sci ad alta quota. Un paradiso per tutte le età e per ogni livello. Dobbiaco dista appena 10 km dagli impianti di risalita Drei Zinnen Dolomites/Tre Cime Dolomiti, che sono facilmente raggiungibili sia con l’automobile che con l’autobus, che in treno.
  • Plan de Corones: 119 chilometri di piste dedicati ai più e ai meno esperti e un susseguirsi unico di scorci da cartolina. Il nostro maso dista circa 28 km dal comprensorio sciistico Plan de Corones, che è facilmente raggiungibile sia con l’automobile che con l’autobus, che in treno.
  • Cortina d’Ampezzo: 117 chilometri di piste, tutto il fascino di un’area sciistica che ha ospitato e ospiterà i Campionati del Mondo di Sci Alpino e la straordinaria vista panoramica sulle Dolomiti. Gli impianti di risalita di Cortina d’Ampezzo distano circa 30 km dal nostro maso e sono facilmente raggiungibili sia con l’automobile che con l’autobus.
Area sciistica 3 Cime Dolomiti

L’emozione di un inverno sulle Dolomiti.
I nostri consigli:

 

  • Natale sotto le Tre Cime: il celebre mercatino di Natale di Dobbiaco invita a gustare i sapori genuini della nostra terra. Le bancarelle propongono deliziosi prodotti tradizionali e succulente specialità regionali. Un piatto di Spätzle al formaggio, una tazza fumante di vin brulé, il sottofondo musicale natalizio e il tepore del fuoco ardente… una magia che rivive di anno in anno. E che riscalda il cuore. L’avvento a Dobbiaco è scandito da spettacoli teatrali e da un fitto programma dedicato ai più piccoli. Tra le bancarelle del mercatino troverete anche noi!
  • Centro sciistico Rienza: anche a Dobbiaco abbiamo un piccolo, ma esclusivo skilift. Per la gioia degli appassionati di sport invernale meno esperti e dei più piccoli che sognano di diventare grandi (sciatori)!
  • Nordic Arena: Dobbiaco dispone di eccezionali piste da fondo di fama internazionale della lunghezza complessiva di 120 km. Dalla Nordic Arena parte una rete di piste da fondo che conduce, per esempio, fino al Lago di Dobbiaco e al Lago di Landro.
  • La sfilata dei Krampus: la folkloristica sfilata dei Krampus di Dobbiaco vanta una lunga tradizione ed è la più antica dell’Alto Adige. 600 terrificanti maschere ricoperte di pelliccia corrono seminando il panico tra i vicoli del paese. Ma, per quanto a prima vista possa sembrare pericoloso, non c’è di che temere, perché il pubblico può godersi lo spettacolo in tutta sicurezza da dietro le transenne.
  • Eventi: il Dolomiti Balloonfestival, la spettacolare coppa a tappe di sci di fondo Tour de Ski e la Granfondo Cortina-Dobbiaco sono solo alcuni dei tanti eventi che riscaldano l’atmosfera di Dobbiaco.
Nordic Arena Toblach