Weberhof a Dobbiaco

Benvenuti da Weber

Tre case, tre generazioni.
Una famiglia, una filosofia.

Varietà e bellezza. L’Alto Adige è una terra poliedrica. La tradizione rurale di queste incantevoli aree montane continua ad essere mantenuta in vita da numerose famiglie di agricoltori e allevatori. Potervi accompagnare alla scoperta di questo mondo meraviglioso attraverso i profumi e i sapori genuini del nostro caloroso ambiente familiare, ci riempie di gioia. E di orgoglio.

Qualità e sostenibilità sono per noi due priorità assolute. La maggior parte dei prodotti che portiamo in tavola e con i quali deliziamo i nostri ospiti è preparata a mano. Ciò che non possiamo produrre in casa, ci viene fornito dai nostri contadini di fiducia della Val Pusteria.

Qui, nella splendida Dobbiaco, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, coltiviamo quotidianamente il rispetto per la natura e la passione per il nostro lavoro. Due valori che ci stanno a cuore e che desideriamo condividere con voi.

La famiglia Kahn e il team Weber

Highlights

  • regionalità & legame con la natura
  • specialità della tradizione contadina dell’Alto Adige & prelibatezze alpino-mediterranee
  • ospitalità & atmosfera familiare
  • accoglienti camere, appartamenti vacanza, chalet: a ciascuno la sua forma di vacanza
  • vacanza al maso con zoo degli animali da accarezzare
  • wellness & relax
  • ottima posizione: una casa immersa nel verde, a pochi passi dalla vitalità del centro del paese
Poltrona

C’era una volta …

Il Maso Weber vanta una lunga storia di cultura contadina. In passato era un casolare in legno e muratura che univa sotto un unico tetto le stanze, la stalla e il fienile.
Attorno al 1887 fu edificata, a pochi metri di distanza dalla stalla, una seconda casa colonica per ospitare i contadini. Dopo la Seconda guerra mondiale furono eseguiti vari lavori di ristrutturazione e ampliamento. Fu allora che vennero realizzati i primi appartamenti adibiti alla villeggiatura. Già a quel tempo i proprietari del maso vendevano parte dei loro prodotti caserecci ai locandieri di Cortina d’Ampezzo. Fu così che la passione per l’ospitalità cominciò a crescere e ad essere tramandata di generazione in generazione.

Nel 2001 il piano terreno fu trasformato in una tradizionale osteria, adesso nota come Trattoria Weber.
Nel 2007 il Maso Weber fu trasferito 200 metri più in là. Nelle camere e negli appartamenti che ne risultarono è ora possibile trascorrere delle meravigliose vacanze in fattoria, rivivendo il passato con tutti i comfort di oggi.
Nel 2019, noi, ovvero la famiglia Kahn, abbiamo costruito un elegante chalet alpino per accogliere al meglio chi cerca la quiete assoluta ed apprezza l’esclusività anche in vacanza. Lo chalet porta lo stesso nome del maso e della trattoria quindi “Alpin Chalet Weber”.

La vacanza da Weber

Posizione

Tutte le nostre case e i nostri ambienti sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Anche il vivace centro del paese dista appena 5 chilometri. La Trattoria Weber si trova all’ingresso della zona sportiva di Dobbiaco. Appena 100 metri più in là, immerso nella quiete, sorge lo Alpin Chalet Weber. Il Maso Weber dista altri 100 metri e si trova in prossimità del laghetto naturale di Dobbiaco.

Mappa del luogo