Vacanze estive a Dobbiaco

Dobbiaco in estate

Riscaldati dal tepore del sole di montagna …

… nel cuore dello straordinario paesaggio delle Dolomiti.

Eletta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2009, la regione delle Tre Cime di Lavaredo affascina con i suoi panorami montani strabilianti, con tesori naturali unici e con luoghi di grande interesse culturale.

Sulle Dolomiti la vacanza ha mille volti. Per gli sportivi, per gli spiriti avventurosi, per chi ama il relax e il comfort: Dobbiaco è il paradiso della vacanza!

Lago di Dobbiaco
  • per gli scalatori e gli amanti del trekking: dai percorsi circolari attorno alle Tre Cime di Lavaredo, alle escursioni di più giorni ad alta quota.
  • per gli arrampicatori: dai parchi avventura per i principianti, alle più impegnative vie ferrate, fino alle palestre per l’arrampicata per le giornate uggiose.
  • per i ciclisti: dal circuito di Prato Piazza fino alla famosa ciclabile della Drava che porta da Dobbiaco a Lienz in sella alla mountain-bike.
  • per i contemplatori del paesaggio: comodamente seduti sulla seggiovia potete raggiungere punti panoramici in quota e ammirare l’eterna bellezza del paesaggio montano circostante.

Il fresco piacere di un’estate sulle Dolomiti. I nostri consigli 

... per vivere il lato più bello della stagione più soleggiata… Vi suggeriamo queste mete imperdibili:

 

  • Tre Cime di Lavaredo: le più celebri vette delle Dolomiti. Il loro profilo inconfondibile e la loro bellezza eterna valgono sicuramente una visita. In estate una strada a pedaggio conduce da Misurina al Rifugio Auronzo. Partendo da Dobbiaco per raggiungere il Rifugio Auronzo si impiegano circa 40 minuti di automobile. Vi consigliamo di usufruire del servizio bus-navetta per le Tre Cime/Rifugio Auronzo con partenza dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco.
  • Lago di Dobbiaco: direttamente di fronte al nostro Maso Weber, nella zona sportiva Gries, si trova il lago naturale di Dobbiaco. L’acqua del lago è potabile. Si tratta di un paradiso balneare per i bimbi e per i genitori che, sdraiati sul prato, possono rilassarsi circondati dal verde e ammirare la vista panoramica sulle Dolomiti. Per gli amanti dello sport è a disposizione anche un campo da beach volley.
  • Laghi: il Lago di Dobbiaco (con noleggio barche) e il Lago di Landro sono due mete perfette per una passeggiata immersi nella natura o per un piacevole giro in bicicletta. Anche il celebre Lago di Braies dista appena 15 km.
  • Eventi: imperdibili sono la leggendaria gara di mountain-bike, il Dolomiti Superbike, l’Alta Pusteria International Choir Festival, ovvero il festival internazionale di Canto Corale, e le tradizionali Settimane Musicali che omaggiano le opere di Gustav Mahler.
Vacanze in famiglia in estate